mercoledì, Luglio 24, 2024

Francesco Mariotti colpisce ancora,
ora è anche campione di chimica

MACERATA - E' stato premiato dal rettore Unicam Claudio Pettinari per il secondo posto alle fasi regionali dei Giochi

francesc_mariotti

Due volte campione di matematica, ora Francesco Mariotti della classe 4C del Liceo scientifico “G. Galilei” di Macerata, si fa valere anche nella chimica. E’ stato premiato dal rettore Unicam Claudio Pettinari e dal presidente della Società chimica italiana – sezione Marche Alessandro Palmieri, nel polo Chip – Chemistry Interdisciplinary Project – Centro di Ricerca Unicam, per aver partecipato, conseguendo ottimi risultati (2° classificato), alla fase regionale dei Giochi e campionati Internazionali della Chimica 2023, che si sono svolti a Camerino il 29 aprile.

I Giochi della chimica, rivolti a tutti gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie superiori italiane, hanno l’obiettivo di stimolare nei giovani l’interesse per questa disciplina. Organizzati dalla Società Chimica Italiana su affidamento del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca si svolgono grazie al supporto operativo delle sezioni della Società che curano la fase regionale dei Giochi.
ll Miur ha inserito i Giochi e i campionati della chimica tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie superiori.

Complimenti a Francesco, studente brillante in ogni ambito disciplinare, dalla dirigente scolastica Roberta Ciampechini, dai docenti e dai suoi compagni.

Francesco Mariotti “talento bis” della matematica

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie