martedì, Giugno 18, 2024

Francesco Mariotti
“talento bis” della matematica

MACERATA - Studente del 4C Liceo matematico del "Galilei" di Macerata, è stato selezionato per la fase nazionale delle Olimpiadi

francesco_mariotti

Per il secondo anno consecutivo Francesco Mariotti, studente del 4C Liceo Matematico del “Galilei” di Macerata, è stato selezionato per la fase nazionale delle Olimpiadi della Matematica dopo essersi classificato primo sia nella fase d’istituto che nella fase distrettuale dimostrando il suo straordinario talento per la materia.
Francesco, ospitato a Cesenatico dal 4 al 7 maggio insieme a 301 studenti provenienti da tutta Italia, ha affrontato la prova conseguendo un significativo risultato, infatti per soli due punti non ha ottenuto la medaglia di bronzo.
Complimenti a Francesco, studente versatile in ogni ambito disciplinare, dalla dirigente, dai suoi professori e dai suoi compagni.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie