Molto sentita e partecipata la festa dell’albero, che si è tenuta questa mattina a Tolentino in occasione dell’equinozio di primavera.
L’iniziativa è stata promossa da Legambiente (circolo Il pettirosso) e dal Comune (assessorato alle Politiche sociali e all’Istruzione) e dall’Ufficio ambiente. È stata l’occasione per celebrare la giornata internazionale dedicata alle foreste e alle vittime della mafia, con la piantumazione di quattordici alberi in vari punti della città.
Gli alunni e le alunne delle scuole Grandi, Bezzi, Rodari-King, Alighieri e Lucatelli, aiutati dai volontari di Legambiente, dagli insegnanti e dai giardinieri del Comune, hanno messo a dimora diverse piante di specie autoctone nei giardini adiacenti la scuola Grandi, nei giardini adiacenti la scuola Rodari-King e lungo la pista ciclopedonale del Foro Boario.
Nei diversi punti, presenti il sindaco Mauro Sclavi, l’assessore alle Politiche sociali Elena Lucaroni, il consigliere delegato Antonio Trombetta e il consigliere comunale Fabio Montemarani.