L’arrivo delle festività natalizie è sempre un momento di gioia e di condivisione, soprattutto nelle scuole. E’ accaduto anche a Morrovalle e a macerata, nella frazione di Piediripa con iniziative che hanno coinvolto anche i concittadini e le concittadine.
Gli alunni dell’ Istituto comprensivo Via Piave, scuola Giotto hanno festeggiato il Natale nell’Auditorium di Morrovale. Sotto la guida della referente di progetto Alba De Vincenzis hanno recitato e cantato
“Canto di Natale” di Charles Dickens.
Hanno partecipato all’iniziativa anche la Fondazione Canale, la Protezione Civile, il comune di Morrovalle e il sindaco Andrea Staffolani intervenuto con il consiglio comunale giovanile.
I bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia Andersen di Piediripa e le loro maestre, invece, hanno regalato un Natale di doni, musica e allegria ai commercianti della frazione che hanno visto le strade colorarsi di tanti piccoli Babbi Natale, I quali hanno portato un piccolo dono creato dalle loro manine. Con i loro sorrisi e la loro allegra vivacità hanno augurato.