martedì, Giugno 18, 2024

A Piediripa piccoli Babbi Natale
portano doni nei negozi
A Morrovalle si recita e si canta

FESTE - Tra le iniziative in provincia quelle della scuola dell'infanzia Andersen e del plesso Giotto dell'istituto comprensivo Via Piave a cui ha partecipato anche il sindaco Andrea Staffolani

canti_natale_morrovalle-2-1024x768
I bambini e le bambine dell’istituto comprensivo via Piave, scuola Giotto di Morrovalle

L’arrivo delle festività natalizie è sempre un momento di gioia e di condivisione, soprattutto nelle scuole. E’ accaduto anche a Morrovalle e a macerata, nella frazione di Piediripa con iniziative che hanno coinvolto anche i concittadini e le concittadine. 
Gli alunni dell’ Istituto comprensivo Via Piave, scuola Giotto hanno festeggiato il Natale nell’Auditorium di Morrovale. Sotto la guida della referente di progetto Alba De Vincenzis hanno recitato e cantato
“Canto di Natale” di Charles Dickens.

canti_natale_morrovalle-1-768x1024
Hanno partecipato all’iniziativa anche la Fondazione Canale, la Protezione Civile, il comune di Morrovalle  e  il sindaco Andrea Staffolani intervenuto con il consiglio comunale giovanile.

andersen_piediripa-4I bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia Andersen di Piediripa  e le loro maestre, invece, hanno regalato un Natale di doni, musica e allegria ai commercianti della frazione che hanno visto le strade colorarsi di tanti piccoli Babbi Natale, I quali hanno portato un piccolo dono creato dalle loro manine. Con i loro sorrisi e la loro allegra vivacità hanno augurato.

andersen_piediripa-1

andersen_piediripa-1 andersen_piediripa-3

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie