Incontro con il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli per gli studenti e le studentesse la classe 1D con curvatura economico-finanziaria del liceo scientifico “Galileo Galilei”, accompagnata dal dirigente scolastico Roberta Ciampichini e dalla docente di scienze giuridico- economiche, professoressa Francesca Serafini, organizzatrice dell’incontro e referente del progetto. Il primo cittadino li ha ricevuti nei giorni scorsi nella sala consiliare del Comune.
«Nell’ambito del nuovo percorso giuridico economico – scrive la scuola – l’accoglienza del primo cittadino nelle stanze del municipio è stata un’occasione di conoscenza utile a comprendere il ruolo del sindaco e ad avanzare, da parte degli studenti, proposte sulla città, svolgendo una stimolante lezione teorico -pratica».
«Giornate come questa contribuiscono a sviluppare nelle nuove generazioni la capacità di agire da cittadini responsabili e la partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale della comunità – riferisce la dirigente scolastica – un ringraziamento particolare a Sandro Parcaroli, sempre disponibile ad ascoltare gli studenti e a confrontarsi con i più giovani».
Gli studenti dal sindaco Parcaroli
«Stimolante lezione teorico-pratica»
MACERATA - La classe 1D del liceo scientifico Galilei è stata ricevuta nella sala consiliare del Comune