giovedì, Maggio 23, 2024

Gli studenti dal sindaco Parcaroli
«Stimolante lezione teorico-pratica»

MACERATA - La classe 1D del liceo scientifico Galilei è stata ricevuta nella sala consiliare del Comune

scientifico_galilei
L’incontro con studenti e studentesse del liceo scientifico Galilei

Incontro con il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli per gli studenti e le studentesse la classe 1D con curvatura economico-finanziaria del liceo scientifico “Galileo Galilei”, accompagnata dal dirigente scolastico Roberta Ciampichini e dalla docente di scienze giuridico- economiche, professoressa Francesca Serafini, organizzatrice dell’incontro e referente del progetto. Il primo cittadino li ha ricevuti nei giorni scorsi nella sala consiliare del Comune. 
«Nell’ambito del nuovo percorso giuridico economico – scrive la scuola –  l’accoglienza del primo cittadino nelle stanze del municipio è stata un’occasione di conoscenza utile a comprendere il ruolo del sindaco e ad avanzare, da parte degli studenti, proposte sulla città, svolgendo una stimolante lezione teorico -pratica».
«Giornate come questa contribuiscono a sviluppare nelle nuove generazioni la capacità di agire da cittadini responsabili e la partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale della comunità – riferisce la dirigente scolastica – un ringraziamento particolare a Sandro Parcaroli, sempre disponibile ad ascoltare gli studenti e a confrontarsi con i più giovani».

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie