A Villa Fermani
postazioni per leggere in famiglia
con cuscini e zanzariere

A Villa Fermani
postazioni per leggere in famiglia
con cuscini e zanzariere

0

CORRIDONIA – Al via sabato 2 luglio alle 21 la nuova edizione di Racconti sotto le stelle

racconti_sotto_le_stelle

Una serata di “Racconti sotto le stelle”

Nuova edizione di Racconti Sotto Le Stelle sabato 2 luglio, dalle 21, al parco “Villa Fermani” di Corridonia. Una serata in cui adulti, bambine e bambini potranno lasciarsi condurre nel magico mondo della fantasia, per vivere emozioni che solo la lettura può regalare e chi vorrà potrà continuare poi ad incontrare storie, scegliendo un comodo angolo da condividere con i propri cari.
Ma il viaggio fantastico non finisce qui. Saranno allestite delle comode ed intime postazioni, con zanzariere, plaid e cuscini, per poter leggere in famiglia, a bassa voce, tantissime altre storie scegliendo tra i libri messi a disposizione dall’Associazione EquiLibri di Corridonia.
«L’iniziativa – si legge in una nota degli organizzatori –  si inscrive all’interno di un progetto di promozione alla lettura fin dalla prima infanzia, di un progetto culturale che mira ad attuare forme che trasmettono la consuetudine e l’amore verso i libri, e per questo vede il prezioso patrocinio dell’Amministrazione Comunale, che, sempre sensibile a questi temi, sostiene tutte le iniziative organizzate dall’Associazione EquiLibri. Associazione di volontariato impegnata in molti progetti nelle scuole del territorio e con le istituzioni ed associazioni della provincia».

I bambini e le bambine potranno assistere ad una simpatica e divertente rappresentazione, ideata e diretta dall’esperto di teatro Franco Bury.
Fiabe classiche si intrecciano con storie fantasiose impersonate da piccoli attori che si mettono in gioco, con tanto divertimento!
L’ideazione, la realizzazione e la rappresentazione scaturisce naturalmente dal fantastico mondo dei libri e ciò dimostra la forza e la possibilità che essi hanno ed il coinvolgimento che suscitano nei bambini e nei ragazzi. L’ evento è gratuito e ad ingresso libero.

EquiLibri-sotto-le-stelle-A4-stampa-724x1024



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.