Scoprire la bellezza di Recanati. E’ quello che hanno fatto ieri mattina una ventina di liceali che frequentano il linguistico e il classico “Leopardi” di Macerata e che hanno scelto di dedicare il loro primo giorno di vacanze pasquali a fare i turisti e le turiste nella città leopardiana.
La scuola ha infatti proposto loro un progetto che dà crediti formativi ai ragazzi e alle ragazze che fanno escursioni nei borghi della provincia con un totale rimborso delle spese documentate.
Così ieri mattina studenti e studentesse sono partiti per Recanati dove a guidarli c’era la storica maestra Antonella Maggini, grande studiosa della storia di Recanati con pubblicazioni, studi nell’archivio comunale, persona conosciutissima che ha mostrato loro una Recanati oltre Leopardi. Ragazzi e ragazze sono tornati entusiasti tanto da voler tornare.
Foto di Roqia Hamdellah del 2 L linguistico
Grazie a voi ragazze e ragazzi che mi avete offerto l occasione di condividere questo speciale percorso storico e artistico. Vi aspetto per un altro tour speciale