lunedì, Giugno 24, 2024

“Il potere delle donne”
porta Camilla Andreozzi
alla finale delle Olimpiadi Classiche

MACERATA - La studentessa del liceo classico Leopardi ha vinto la sezione "Greco"

Camilla-Andreozzi2
Camilla Andreozzi

Camilla Andreozzi, diplomanda iscritta alla classe 3C del Liceo G. Leopardi di Macerata, ha partecipato alla fase regionale della decima edizione delle Olimpiadi Classiche, che si è svolta on line il 1° aprile, risultando vincitrice nella sezione “Greco”.
La prova consisteva in un elaborato di analisi e commento di testi di autori greci e latini; la traccia, scelta dalla candidata, riguardava “Il potere delle donne”.  Camilla Andreozzi ha realizzato un eccellente elaborato caratterizzato dall’originalità dello stile e dalla profondità delle riflessioni.
Il 5 maggio prossimo si affronteranno nella finale nazionale i vincitori per ciascuna sezione, “Latino” e “Greco”, di ogni regione che partecipa alla gara.

marcantonelli
Anna Maria Marcantonelli

«Mi complimento con Camilla ed anche con i suoi insegnanti – commenta la dirigente Annamaria Marcantonelli – protagonisti della cura alla formazione degli studenti praticata quotidianamente in questo liceo. Ospitiamo molte eccellenze che spesso ottengono dei meritati successi partecipando a concorsi e sfide didattiche: un modo attivo per praticare i saperi e mettersi in gioco; una bella palestra che servirà anche durante gli studi universitari e, successivamente, nella vita professionale».

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie