venerdì, Maggio 24, 2024

Studenti e studentesse turisti
nel primo giorno di vacanze

RECANATI - Un gruppo di alunni e alunne del liceo classico linguistico "Leopardi" di Macerata hanno visitato la città

recanati_linguistico_classico-1-768x1024Scoprire la bellezza di Recanati. E’ quello che hanno fatto ieri mattina una ventina di liceali che frequentano il linguistico e il classico “Leopardi” di Macerata e che hanno scelto di dedicare il loro primo giorno di vacanze pasquali a fare i turisti e le turiste nella città leopardiana. 

recanati_linguistico_classico-4-1024x683La scuola ha infatti proposto loro un progetto che dà crediti formativi ai ragazzi e alle ragazze che fanno escursioni nei borghi della provincia con un totale rimborso delle spese documentate.
Così ieri mattina studenti e studentesse sono partiti per Recanati dove a guidarli c’era la storica maestra Antonella Maggini, grande studiosa della storia di Recanati con pubblicazioni, studi nell’archivio comunale, persona conosciutissima che ha mostrato loro una Recanati oltre Leopardi. Ragazzi e ragazze sono tornati entusiasti tanto da voler tornare.

Foto di Roqia Hamdellah del 2 L linguistico

recanati_linguistico_classico-10-1024x768 recanati_linguistico_classico-9-683x1024 recanati_linguistico_classico-8-682x1024 recanati_linguistico_classico-6-683x1024 recanati_linguistico_classico-5-576x1024 recanati_linguistico_classico-3-683x1024 recanati_linguistico_classico-7-683x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

1 COMMENT

  1. Grazie a voi ragazze e ragazzi che mi avete offerto l occasione di condividere questo speciale percorso storico e artistico. Vi aspetto per un altro tour speciale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie