sabato, Luglio 20, 2024

Valmir Emini è il baby sindaco di Treia

POLIS - L'alunno della 3A è stato eletto nei giorni scorsi. Il vice sindaco è Afan Beluli. Il messaggio del Garante dei diritti Giancarlo Giulianelli: «Non abbiate paura di svolgere il vostro ruolo con partecipazione, vi è stata data una forma di liberà grande»

Valmir-Emini-eletto-sindaco-del-CCRR

Scelto il baby sindaco di Treia e il nuovo consiglio comunale che lo affiancherà. La votazione, avvenuta nei giorni scorsi all’istituto Paladini ha visto l’elezione di Valmir Emini della classe 3^A mentre il vice sindaco è Afan Beluli.
Nella prima parte del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (Ccrr) hanno portato le loro riflessioni il vice sindaco David Buschittari, la dirigente scolastica Angela Fiorillo, la Segretaria comunale Fabiola Caprari e l’avvocato Giancarlo Giulianelli, Garante regionale per i diritti della persona. Nella seconda parte dell’incontro si sono ascoltate le proposte di ogni consigliera e consigliere e si è proceduto alla votazione per eleggere il Sindaco.

Lavvocato-Giancarlo-Giulianelli-Garante-regionale-dei-diritti-della-persona
L’avvocato Giancarlo Giulianelli, Garante regionale dei diritti della persona
È stato proprio il Garante ad invitare i ragazzi e le ragazze a seguire sempre i propri sogni: «Ai ragazzi va il mio saluto e in bocca al lupo per l’attività che stanno iniziando – ha detto l’avvocato Giulianelli – Non smettete mai di sognare, abbiate il coraggio di vivere all’altezza dei vostri sogni e non avere timori di manifestare sogni, aspettative, idee che possono essere portati avanti nel vostro percorso. Non abbiate paura di svolgere il vostro ruolo con partecipazione, vi è stata data una forma di liberà grande. È la migliore forma che va data ai più piccoli su quelle che sono le idee e necessità. Concludo con le parole di Michael Jordan: “I limiti come le paure sono spesso solo un’illusione” quindi non vi fate trascinare né da limiti né dalle paure che affrontandole vi accorgerete che sono solo un’illusione, spesso».

Il-vice-sindaco-di-Treia-David-Buschittari
Il vice sindaco di Treia, David Buschittari

Parole d’augurio sono state rivolte anche dal vice sindaco David Buschittari: «Il Ccrr può essere visto come la fase preparatoria alla vita democratica della nostra città, alla conoscenza della propria città valutando le soluzioni per essa fin da quando si è più piccoli. L’augurio che facciamo a tutti i giovani consiglieri e al baby sindaco è di operare sempre per il bene della collettività quindi di seguire le richieste dei propri compagni di banco affinché possano essere ascoltate dagli Amministratori e magari esaudite. Buon lavoro ragazzi».

La-Dirigente-scolastica-Angela-Fiorillo
La dirigente scolastica Angela Fiorillo
Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie