Leggere rende liberi e consapevoli, è per questo che l’organizzazione Nati per Leggere si propone di avvicinare bambini e bambine alla lettura fin da piccolissimi con degli incontri. Il gradimento dei più piccoli è assicurato.
A Macerata riparte questa bellissima iniziativa: il luogo di incontro è al Punto Lettura NpL&NpM del Centro per famiglie, bambini e bambine “Semi d’Acero” di Villa Cozza. Da sabato 22 maggio e per tre sabato mattina, dalle 10 alle 12, ci si potrà divertire con “Brum Brum, Ciaf Ciaf, Meo Miao”, libri e letture per giocare con suoni, versi e rumori proposti dalle volontarie NpL.
Sabato 29 maggio “Natural-mente insieme” libri e letture per esplorare e conoscere la natura, il 5 giugno “Case così” storie di tutti i tipi e per tutti i gusti. Gli incontri saranno totalmente in sicurezza nel meraviglioso parco dove sarà anche possibile prendere libri in prestito dalle sacche sorpresa.
Le uniche cose necessarie saranno delle stuoie, delle coperte, degli asciugamani, dei cuscini e tutto il necessario per trovare un posticino nel verde e leggere, parlare e giocare, ma soprattutto la testa libera e aperta per poter viaggiare con la mente.