Leonardo ha 5 anni e vive a Recanati dove frequenta la scuola d’infanzia Aldo Moro. In quest’ultimo periodo è rimasto a casa come tutti ad aspettare di collegarsi via computer con le maestre, gli amichetti e le amichette. La mamma è impiegata in un noto negozio di pasta fresca della città, e a volte il piccolo Leo l’ha accompagnata al lavoro e ha seguito la Dad dal suo ufficio.
Orgoglioso di stare alla scrivania “dei grandi”, Leonardo, assistito dal vivacissimo fratellino di due anni e mezzo, ha realizzato i lavori che le maestre gli suggerivano dallo schermo, prendendo in prestito posate, cannucce, spago ed altri oggetti. Un compito non facile per la mamma tenere a bada bimbi e lavoro. Una volta terminata la lezione si faceva tentare da qualche cartone animato che gli piace tanto. Finalmente domani Leonardo potrà tornare a scuola e rivedere di persona tutti i compagni e le compagne nelle aule colorate e piene di giochi, sicuramente più belle dell’ufficio da adulti.
Niente più finestre al computer, da domani nelle Marche si torna finalmente a scuola. Lezioni in presenza per scuola dell’infanzia, elementare, medie e superiori al 50%. Cm Junior ringrazia tutti e tutte voi per aver partecipato a Cronache di Dad aver mandato le vostre foto e le vostre storie. Per ogni segnalazione potete sempre contattare Cronache Maceratesi Junior via whatsapp al 3313307773 o via email a junior@cronachemaceratesi.it.