Il contest “caro Babbo Natale ti scrivo” è ormai volto al termine, ringraziamo i nostri lettori e le nostre lettrici e quanti hanno partecipato inviando il loro messaggio. Tra le lettere ricevute, la costante, del desiderio del ritorno alla normalità, che oramai è una speranza collettiva. Così le letterine hanno regalato un quadro della realtà e della forzata convivenza con la pandemia.
La redazione di Cronache Maceratesi Junior ha scelto le tre lettere più belle che verranno premiate con un dono offerto da giocheria Civitanova.
Dopo un’attenta lettura e successiva valutazione, abbiamo deciso senza non poche difficoltà i tre vincitori di questo contest.
Al terzo posto, gli alunni della classe 2° della scuola di Visso, Emma Riccioni, Edoardo Pallorito e Matteo Colapietro, ciascuno dei quali ha espresso dei desideri molto particolari e originali, tra cui il banco a rotelle e la pace nel mondo.
Al secondo posto Nicole Marzoli, la prima partecipante al nostro contest, che con le sue parole ci ha strappato un sorriso, e ci ha fatto capire quanto è importante la normalità, anche nella vita dei bambini.
Prima classificata Cecilia Cervellini, 8 anni, di Montecosaro, che per facilitare il lavoro di Babbo Natale gli esprime un desiderio più semplice, e lo ringrazia perché lui e il Natale in generale, le fanno provare allegria e felicità.
Nei prossimi giorni, ai vincitori saranno comunicate le modalità in cui avverrà la premiazione, anche tenendo conto delle limitazioni previste dalla normativa anti contagio.
Cronache Maceratesi Junior ringrazia la Giocheria di Civitanova per i premi messi in palio per il contest e Federico De Maio, studente del liceo artistico Cantalamessa, che ha realizzato il logo del contest.
Clicca qui per leggere tutte le letterine partecipanti al contest