giovedì, Luglio 18, 2024

«Tanti abbracci e niente paura»
Cecilia vince il contest
“Caro Babbo Natale ti scrivo”

CLASSIFICA - In prima posizione la nostra lettrice di Montecosaro. Al secondo posto Nicole Marzaroli, 8 anni di San Severino. Terzi Emma Riccioni, Edoardo Pallorito e Matteo Colapietro della scuola di Visso

lettera_cecilia_babbo_natale-2-192x300
Cecilia è la vincitrice del contest “Caro babbo Natale ti scrivo”

Il contest “caro Babbo Natale ti scrivo” è ormai volto al termine, ringraziamo i nostri lettori e le nostre lettrici e quanti hanno partecipato inviando il loro messaggio. Tra le lettere ricevute, la costante, del desiderio del ritorno alla normalità, che oramai è una speranza collettiva. Così le letterine hanno regalato un quadro della realtà e della forzata convivenza con la pandemia.
La redazione di Cronache Maceratesi Junior ha scelto le tre lettere più belle che  verranno premiate con un dono offerto da giocheria Civitanova.
Dopo un’attenta lettura e successiva valutazione, abbiamo deciso senza non poche difficoltà i tre vincitori di questo contest.
Al terzo posto, gli alunni della classe 2° della scuola di Visso, Emma Riccioni, Edoardo Pallorito e Matteo Colapietro, ciascuno dei quali ha espresso dei desideri molto particolari e originali, tra cui il banco a rotelle  e la pace nel mondo.

nicoleMarzaroli2-300x225
Nicole Marzaroli è la seconda classificata

Al secondo posto Nicole Marzoli, la prima partecipante al nostro contest, che con le sue parole ci ha strappato un sorriso, e ci ha fatto capire quanto è importante la normalità, anche nella vita dei bambini.
Prima classificata Cecilia Cervellini, 8 anni, di Montecosaro, che per facilitare il lavoro di Babbo Natale gli esprime un desiderio più semplice, e lo ringrazia perché lui e il Natale in generale, le fanno provare allegria e felicità.

 

logo_babbo_natale-e1607425915162-255x300
Logo di Federico De Maio, studente del liceo artistico “Cantalamessa”

Nei prossimi giorni, ai vincitori saranno comunicate le modalità in cui avverrà la premiazione, anche tenendo conto delle limitazioni previste dalla normativa anti contagio.
Cronache Maceratesi Junior ringrazia la Giocheria di Civitanova per i premi messi in palio per il contest e Federico De Maio, studente del liceo artistico Cantalamessa, che ha realizzato il logo del contest.

Clicca qui per leggere tutte le letterine partecipanti al contest

lettere_visso_babbo_natale-2-576x1024

 

 

giocheria

 

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie