Si avvicina il Natale e per vivere più intensamente il momento dell’attesa, anche quest’anno i bambini e le bambine della Scuola Primaria Salvo D’Acquisto di Macerata si sono esibiti nello spettacolo di Natale.
Sabato, al cospetto dei familiari, le cinque classi del modulo hanno presentato e cantato brani noti e meno noti, ricreando nella chiesa dell’Immacolata un autentico clima natalizio.
Particolarmente emozionante è stata l’esibizione iniziale, quando sulle note dell’Hallelujah di Leonard Cohen, il coro ha duettato con il baritono Alessandro Battiato. Sceso dai grandi palchi teatrali, il noto cantante lirico si è presentato a scuola e si è unito a bambine e bambini anche durante le prove, donando loro professionalità e una grande disponibilità . «Con i nostri insegnanti abbiamo lavorato tanto per questo spettacolo», ha detto un bambino alla dirigente scolastica Sabina Tombesi, che al termine dell’esibizione, dopo essersi complimentata con i piccoli coristi, ha sottolineato: «Fate l’albero ed il Presepe nelle vostre case, ma ricordatevi sempre che il Natale si vive e si sente nei vostri cuori». «…Con la forza dell’Amore», ha fatto subito eco uno dei bambini più piccoli, tra gli applausi, i sorrisi e gli scambi di auguri tra tutti i presenti.
Un duetto con il baritono
sulle note di Leonard Cohen
MACERATA - Bambini e bambine della primaria Savo D'Acquisto si sono esibiti nella chiesa dell'Immacolata. Con loro per il brano iniziale anche il cantante Alessandro Battiato