Un piccolo celto che si intrufola dietro le quinte di un concerto e scatta una foto: è questa una delle immagini più belle catturate nell’ultima edizione del Montelago Celtic Festival. Sono state tante le famiglie che hanno partecipato al Montelago Celtic Festival con i piccoli al seguito. E per loro c’era uno spazio ad hoc con tutti i comfort: un’area riservata nel campeggio e il Family Village, con Baby park e attività ludiche.
Il Family Camping è l’area riservata e interamente dedicata alle famiglie con bimbi e bimbe: un piccolo villaggio per le tende, divertente e sicuro, in un angolo appartato del camping per vivere l’atmosfera del Festival con ritmi idonei per i più piccoli e in una realtà di giochi e fantasia adatta per farsi nuovi amici.
Il Baby Park, invece, è uno spazio protetto per far giocare i bambini e le bambine con le tematiche celtiche. Due animatrici dell’associazione La Carovana sono state a disposizione delle mamme e dei papà per coinvolgere i figli in attività ludiche ed educative. In moltissimi hanno partecipato ai laboratori a tema (dall’arpa celtica alla tessitura a pioli, dalla lavorazione del cuoio alla manipolazione dell’argilla e persino il corso di falconeria) poi giochi organizzati, trucchi celtici, mini spettacoli e animazioni.
E i piccoli arrivati a Montelago hanno trovato anche quest’anno degli amici molto speciali, i Celtic Donkeys: sono i teneri compagni di viaggio, gli asinelli della Carovana. Monia e Sofia hanno avvicinato i bambini e le bambine alla conoscenza di questi simpatici animali: accarezzamento, accudimento, coccole e infine un giretto sull’asino-bus per visitare l’area del Festival.
Montelago, Hevia e The Sidh: musica che ferma il tempo (FOTO)