domenica, Luglio 21, 2024

Family Village e asino-bus,
Montelago Celtic Festival
a misura di bimbi e bimbe

SERRAVALLE - tante famiglie con piccoli celti al seguito hanno partecipato alle iniziative pensate per loro

montelago_bambini
Un piccolo ospite del Montelago Celtic Festival (Foto Massimo Zanconi)

Un piccolo celto che si intrufola dietro le quinte di un concerto e scatta una foto: è questa una delle immagini più belle catturate nell’ultima edizione del Montelago Celtic Festival. Sono state tante le famiglie che hanno partecipato al Montelago Celtic Festival con i piccoli al seguito. E per loro c’era uno spazio ad hoc con tutti i comfort: un’area riservata nel campeggio e  il Family Village, con Baby park e attività ludiche.

Il Family Camping è l’area riservata e interamente dedicata alle famiglie con bimbi e bimbe: un piccolo villaggio per le tende, divertente e sicuro, in un angolo appartato del camping per vivere l’atmosfera del Festival con ritmi idonei per i più piccoli e in una realtà di giochi e fantasia adatta per farsi nuovi amici.

montelago-celtic-festival-2019-foto-ap-16-650x433
I Celtic Donkeys al Montelago Celtic Festival (Foto Andrea Petinari)

Il Baby Park, invece, è uno spazio protetto per far giocare i bambini e le bambine con le tematiche celtiche. Due animatrici dell’associazione La Carovana sono state a disposizione delle mamme e dei papà per coinvolgere i figli in attività ludiche ed educative. In moltissimi hanno partecipato ai laboratori a tema (dall’arpa celtica alla tessitura a pioli, dalla lavorazione del cuoio alla manipolazione dell’argilla e persino il corso di falconeria) poi giochi organizzati, trucchi celtici, mini spettacoli e animazioni.
E i piccoli arrivati a Montelago hanno trovato anche quest’anno degli amici molto speciali, i Celtic Donkeys: sono i teneri compagni di viaggio, gli asinelli della Carovana. Monia e Sofia hanno avvicinato i bambini e le bambine alla conoscenza di questi simpatici animali: accarezzamento, accudimento, coccole e infine un giretto sull’asino-bus per visitare l’area del Festival.

Montelago, Hevia e The Sidh: musica che ferma il tempo (FOTO)

montelago-fn-37-650x433
(Foto Federica Nardi)
montelago-fn-12-650x433
(Foto Federica Nardi)

V24A6894-1024x683

DSCF9250-1024x683

DSCF9252-1024x683

V24A6549-1024x683

 

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie