Formare una generazione di cittadini responsabili ed educati al rispetto alla sicurezza stradale. E’ con questo obiettivo che anche quest’estate la Polizia locale del Comune di Macerata, con i sovrintendenti Andrea Bertarelli e Luca Toso, ha organizzato un progetto di educazione stradale nell’ambito delle attività del centro estivo “Estate Giochi Sport”.
Il progetto, che contempla l’apprendimento delle regole basilari della circolazione e dell’educazione al rispetto degli altri, ha previsto due incontri, il primo si è svolto nel plesso scolastico della IV Novembre mentre il secondo si è tenuto nella scuola Sandro Pertini di Piediripa.
L’iniziativa, oltre che a incentivare il senso di responsabilità individuale in ogni bambino e bambina e stimolare motivazioni interiori, vuole anche essere una modalità per rafforzare il legame tra la Polizia locale e il tessuto sociale della città.
E’ nelle intenzioni dell’amministrazione comunale e della polizia locale estendere il progetto formativo a tutte le scuole di ogni ordine e grado nel corso del regolare anno scolastico.