giovedì, Giugno 20, 2024

“Villaggio dei bambini in piazza Mazzini”

MACERATA - L'iniziativa sarà riproposta nei pomeriggi del 18 e del 25 luglio

villaggio-dei-bambini-piazza-mazzini
I gonfiabili in piazza Mazzini


Sarà un luglio di colori, allegria e gioco in piazza Mazzini a Macerata. Dopo la puntata “pilota” di giovedì scorso verrà riproposto anche per i pomeriggi del 18 e del 25 luglio l’evento “Villaggio dei bambini in piazza Mazzini”.

Grazie all’allestimento di tre grandi gonfiabili la piazza si trasformerà in un parco giochi aperto dalle 18 alle 24 dove i bambini e le bambine potranno divertirsi in tutta tranquillità.

L’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Macerata è stata realizzata grazie al contributo dei commercianti della piazza che in questi giorni sarà interessata anche dalle iniziative collegate al Macerata Opera Festival. “Il villaggio dei bambini” consentirà alle famiglie di vivere un pomeriggio godendo della naturale accoglienza del salotto cittadino con le attività commerciali che rimarranno aperte per tutta la durata dell’evento (per informazioni: info@prolocomacerata.it o sulla pagina Facebook “Pro Loco Macerata”).

Intanto fervono i preparativi per il fitto programma di “San Giuliano festa dell’ospitalità con gli amici delle città gemellate”. Sei giorni di eventi, dal 26 al 31 agosto, con commedie dialettali, la rievocazione storica della fondazione del Comune di Macerata, incontri, dibattiti e mostre sulla tradizione e sull’arte maceratesi, la festa con le delegazioni delle città europee gemellate, la grande fiera cittadina, i concerti, il ballo e gli stand con i piatti della tradizione in piazza della Libertà e l’irrinunciabile spettacolo pirotecnico per il gran finale.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie