sabato, Luglio 13, 2024

Vigili urbani al centro estivo

MACERATA - I sovrintendenti Andrea Bertarelli e Luca Toso hanno fatto lezione di educazione stradale a bambini e bambine

educazione-stradale
I sovrintendenti Andrea Bertarelli e Luca Toso con alcuni bambini che hanno partecipato al progetto di educazione stradale

 

Formare una generazione di cittadini responsabili ed educati al rispetto alla sicurezza stradale. E’ con questo obiettivo che anche quest’estate la Polizia locale del Comune di Macerata, con i sovrintendenti Andrea Bertarelli e Luca Toso, ha organizzato un progetto di educazione stradale nell’ambito delle attività del centro estivo “Estate Giochi Sport”.

Il progetto, che contempla l’apprendimento delle regole basilari della circolazione e dell’educazione al rispetto degli altri, ha previsto due incontri, il primo si è svolto nel plesso scolastico della IV Novembre mentre il secondo si è tenuto nella scuola Sandro Pertini di Piediripa.

L’iniziativa, oltre che a incentivare il senso di responsabilità individuale in ogni bambino e bambina e stimolare motivazioni interiori, vuole anche essere una modalità per rafforzare il legame tra la Polizia locale e il tessuto sociale della città.

E’ nelle intenzioni dell’amministrazione comunale e della polizia locale estendere il progetto formativo a tutte le scuole di ogni ordine e grado nel corso del regolare anno scolastico.

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie