Un premio agli alunni e alle alunne meritevoli, quelli da “10 e lode” per valorizzare le eccellenze. E’ quello che è stato consegnato, in occasione di una cerimonia nel giardino della scuola Primaria di via Lorenzo d’Alessandro, a una settantina di studenti e studentesse di 22 scuole di tutta la provincia di Macerata tra cui gli Istituti comprensivi “P. Tacchi Venturi” di San Severino, “Simone De Magistris” di Caldarola, “Ugo Betti” di Camerino, “Nazareno Strampelli” di Castelraimondo, “Enrico Mattei” di Matelica, “Cingolani” di Montecassiano, “Monsignor Paoletti” di Pieve Torina, “Giacomo Leopardi”, “Enrico Fermi”, “Vincenzo Monti” di Pollenza, “Enrico Mestica”, “Dante Alighieri” e il Convitto di Macerata, “Luca della Robbia” di Appignano, “Enrico Mestica” di Cingoli, “Alessandro Manzoni” e “Luigi Lanzi” di Corridonia, di Colmurano, “Giovanni XXIII” di Mogliano, “Via Roma” di San Ginesio, “Giacomo Leopardi” di Sarnano, “Don Bosco” e “Giuseppe Lucatelli” di Tolentino. Un’altra cerimonia durante la quale gli attestati sono stati consegnati al resto della provincia si è svolta invece sabato.
Presenti all’iniziativa gli studenti, le studentesse i docenti, i presidenti di commissione, il personale della scuola, le famiglie e le autorità locali tra cui il vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune, Vanna Bianconi, il dirigente scolastico, Sandro Luciani, la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Carla Sagretti, promotrice della manifestazione giunta alla seconda edizione.
«Siete stati bravissimi, continuate così. Non vi perdete strada facendo – sono state le parole che quest’ultima ha rivolto ai ragazzi e alle ragazze -. Vi auguro il 100 e lode fra cinque anni».
«Il vostro diploma da 10 e lode è assolutamente meritato e sarà un buon viatico per la vostra vita» – è stato invece l’augurio dell’assessore Bianconi.
“Dieci e lode”,
un premio ad alunni e alunne meritevoli
di mezza provincia
BUONA NOTIZIA - Durante la cerimonia nel giardino della scuola Primaria di via Lorenzo d’Alessandro, gli attestati sono stati consegnati a una settantina di studenti e studentesse di 22 scuole