Il Comune di Tolentino e la Compagnia della Rancia promuovono un nuovo appuntamento con la rassegna “A teatro con mamma e papà” . Il 3 febbraio,alle 17, è la volta del consueto appuntamento con la favola musicale.
Per il quarto anno consecutivo l’Associazione Sassi nello Stagno promuove il progetto musicale per bambini e famiglie “Siamo tutti orecchie” n collaborazione con l’Orchestra Sinfonietta “B. Gigli”. Con due pianoforti e altri otto strumenti.
I musicisti eseguiranno “Il Carnevale degli animali”, uno dei capolavori di Camille Saint-Saëns. È la musica più caratteristica della sua opera e si compone di 14 brani, tutti molto brevi che si riferiscono ciascuno ad un animale: i toni canzonatori insieme a citazioni di motivi molto conosciuti contribuiscono in modo determinante al carattere brillante e umoristico della suite.
I brani musicali, saranno arricchiti da colorate immagini di fondo e intervallati da fiabe animate ( anche con pupazzi ) da Alessia Ancillai, Alice Capitolo, Lorenzo Filoni, Chiara Menichelli, Emma Ray Rieti, con la regia di Ada Borgiani.
L’ascolto diventa, così, un divertimento per spettatori di tutte l’età!
Età consigliata: dai 4 anni
Biglietti:Intero 10 euro | Under18/Over65 6 euro
Info e prenotazioni: 0733 960059 info@teatrovaccaj.it – www.teatrovaccaj.it – Facebook/TeatroVaccaj