Il Carnevale degli animali
tra musica e fantasia

Il Carnevale degli animali
tra musica e fantasia

0

TOLENTINO – Torna la rassegna “A teatro con mamma e papà”. Appuntamento domenica 3 febbraio alle 17 al teatro Vaccaj

SINFONIETTA-MOD

I musicisti

Il Comune di Tolentino e la Compagnia della Rancia promuovono un nuovo appuntamento con la rassegna “A teatro con mamma e papà” . Il 3 febbraio,alle 17, è la volta del consueto appuntamento con la favola musicale.

Per il quarto anno consecutivo l’Associazione Sassi nello Stagno promuove il progetto musicale per bambini e famiglie “Siamo tutti orecchie” n collaborazione con l’Orchestra Sinfonietta “B. Gigli”. Con due pianoforti e altri otto strumenti.

I musicisti eseguiranno “Il Carnevale degli animali”, uno dei capolavori di Camille Saint-Saëns. È la musica più caratteristica della sua opera e si compone di 14 brani, tutti molto brevi che si riferiscono ciascuno ad un animale: i toni canzonatori insieme a citazioni di motivi molto conosciuti contribuiscono in modo determinante al carattere brillante e umoristico della suite.

I brani musicali, saranno arricchiti da colorate immagini di fondo e intervallati da fiabe animate ( anche con pupazzi ) da Alessia Ancillai, Alice Capitolo, Lorenzo Filoni, Chiara Menichelli, Emma Ray Rieti, con la regia di Ada Borgiani.

L’ascolto diventa, così, un divertimento per spettatori di tutte l’età!

Età consigliata: dai 4 anni

Biglietti:Intero  10 euro | Under18/Over65  6 euro

Info e prenotazioni: 0733 960059  info@teatrovaccaj.itwww.teatrovaccaj.it – Facebook/TeatroVaccaj



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.