Che spettacolo la fisica con gli allievi e le allieve del liceo scientifico “G. Galilei” di Macerata. Sapientemente guidati dall’insegnante Fabrizio Gentili, docente di Fisica sono stati giovedì scorso ospiti della scuola media “Dante Alighieri” della città.
Il professor Gentili è stato accolto con la sua squadra nelle due sedi della scuola secondaria che, a causa del sisma, è dislocata attualmente in due sedi, l’Istituto Pannaggi di via Capuzi, con le sezioni B, D, G, la scuola media “E.Fermi”, che ospita invece le sezioni A, C, E.
Per tutti gli studenti e le studentesse ha proposto alcune esperienze del suo spettacolo della Fisica, lo stesso che ha ottenuto recentemente grande successo anche a Fermamente, il primo festival della fisica tenutosi a Fermo, guadagnando i consensi dei giovani della scuola Dante Alighieri con esperimenti come il letto di chiodi, l’acqua che non cade, le lattine e le cisterne che implodono, i miraggi ottici, i neon che si accendono senza fili, gli equilibri impossibili, la levitazione magnetica, i freni magnetici, le palline e gli oggetti invisibili, coadiuvato dagli esperti studenti liceali, appassionati cultori della fisica, in rigoroso camice bianco da laboratorio.