Hanno colorato con le loro mani una panchina dismessa e l’anno decorata con frasi di condanna della violenza sulle donne come “Un vero uomo conquista con la forza del cuore… non delle mani”, poi l’hanno donata alla città come simbolo della non violenza sulle donne. A farlo sono stati studenti e studentesse delle scuole di Monte San Giusto.
La panchina è stata inaugurata questa mattina ai giardini pubblici in piazza Mazzini alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali Simona Scopetta.
L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto comprensivo L. Lotto e il Progetto Donna Protetta. I ragazzi e le ragazze delle classi terze della scuola secondaria di primo grado insieme ai loro docenti, hanno recuperato la vecchia panchina dismessa, l’hanno colorata e decorata con frasi di condanna della violenza sulle donne. Una seconda panchina è stata realizzata e sarà installata nei prossimi giorni nella frazione di Villa San Filippo.
Coinvolti alcuni commercianti del centro storico che terranno esposte in questo fine settimana le scarpette rosse consegnate dai ragazzi e dalle ragazze e simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.