«Un vero uomo conquista
con la forza del cuore»

«Un vero uomo conquista
con la forza del cuore»

0

MONTE SAN GIUSTO – E’ una delle frasi riportate dagli studenti e dalle studentesse della scuola media su una vecchia panchina dismessa. L’hanno recuperata, colorata di rosso e consegnata alla città nella giornata contro la violenza sulle donne

No_vioelnza_donne_monte_san_giusto-2

L’inaugurazione di questa mattina a Monte San Giusto

Hanno colorato con le loro mani una panchina dismessa e l’anno decorata con frasi di condanna della violenza sulle donne come “Un vero uomo conquista con la forza del cuore… non delle mani”, poi l’hanno donata alla città come simbolo della non violenza sulle donne. A farlo sono stati studenti e studentesse delle scuole di Monte San Giusto. 
La panchina è stata inaugurata questa mattina ai giardini pubblici in piazza Mazzini alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali Simona Scopetta.

No_vioelnza_donne_monte_san_giusto-7

La panchina rossa

L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto comprensivo L. Lotto e il Progetto Donna Protetta. I ragazzi e le ragazze delle classi terze della scuola secondaria di primo grado insieme ai loro docenti, hanno recuperato la vecchia panchina dismessa, l’hanno colorata e decorata con frasi di condanna della violenza sulle donne. Una seconda panchina è stata realizzata e sarà installata nei prossimi giorni nella frazione di Villa San Filippo.
Coinvolti alcuni commercianti del centro storico che terranno esposte in questo fine settimana le scarpette rosse consegnate dai ragazzi e dalle ragazze e simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

No_vioelnza_donne_monte_san_giusto-8

No_vioelnza_donne_monte_san_giusto-10

Scarpe rosse consegnate ai commercianti per esporle in vetrina

No_vioelnza_donne_monte_san_giusto-9 No_vioelnza_donne_monte_san_giusto-6 No_vioelnza_donne_monte_san_giusto-5 No_vioelnza_donne_monte_san_giusto-4 No_vioelnza_donne_monte_san_giusto-3 No_vioelnza_donne_monte_san_giusto-1

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.