I bambini e le bambine della scuola primaria di Caldarola ospiti d’onore al Carnevale dei bambini, organizzato nella frazione di Dodici Morelli del comune di Cento.
Grazie alla generosità dell’amministrazione comunale, del comitato organizzativo del Carnevale, della consulta locale, oltrechè del Pastificio Andalini i bambini e le bambine hanno potuto raggiungere il paese: all’arrivo hanno ricevuto la calorosa accoglienza del sindaco di Dodici Morelli e delle maestre dell’Istituto Comprensivo N°4. Quest’ultime hanno guidato il gruppo nella visita alla nuova scuola costruita in seguito agli eventi sismici avvenuti in Emilia Romagna nel 2012.
Successivamente i bambini e le bambine hanno degustato il pranzo offerto loro a Villa Borgatti per poi spostarsi nelle vie del paese per assistere alla sfilata dei carri. Nel pomeriggio, sotto i raggi di una calda e assolata giornata, il gruppo si è immerso in un clima pieno di festosità ed allegria.Tanti doni lanciati dai carri: caramelle, peluche, palloni per la gioia di grandi e piccini! «E’ stato bellissimo – ascrivono i protagonisti – vedere che c’è ancora tanta gente che dimostra la propria solidarietà e il proprio affetto a chi ancora lotta per ritrovare un po’ di stabilità».