venerdì, Luglio 19, 2024

Il Carnevale arriva a maggio
nel segno della solidarietà

FESTA - I bambini e le bambine della scuola primaria di Caldarola ospiti d'onore all'evento organizzato nella frazione di Dodici Morelli del comune di Cento

CALDAROLA_CARNEVALE_CENTO-6-1024x682

I bambini e le bambine della scuola primaria di Caldarola ospiti d’onore al Carnevale dei bambini, organizzato nella frazione di Dodici Morelli del comune di Cento.
CALDAROLA_CARNEVALE_CENTO-2-300x200Grazie alla generosità dell’amministrazione comunale, del comitato organizzativo del Carnevale, della consulta locale, oltrechè del Pastificio Andalini i bambini e le bambine hanno potuto raggiungere il paese: all’arrivo hanno ricevuto la calorosa accoglienza del sindaco di Dodici Morelli e delle maestre dell’Istituto Comprensivo N°4. Quest’ultime hanno guidato il gruppo nella visita alla nuova scuola costruita in seguito agli eventi sismici avvenuti in Emilia Romagna nel 2012.

CALDAROLA_CARNEVALE_CENTO-3-300x200Successivamente i bambini e le bambine hanno degustato il pranzo offerto loro a Villa Borgatti per poi spostarsi nelle vie del paese per assistere alla sfilata dei carri. Nel pomeriggio, sotto i raggi di una calda e assolata giornata, il gruppo si è immerso in un clima pieno di festosità ed allegria.Tanti doni lanciati dai carri: caramelle, peluche, palloni per la gioia di grandi e piccini! «E’ stato bellissimo – ascrivono i protagonisti –  vedere che c’è  ancora tanta gente che dimostra la propria solidarietà e il proprio affetto a chi ancora lotta per ritrovare un po’ di stabilità».

CALDAROLA_CARNEVALE_CENTO-4 CALDAROLA_CARNEVALE_CENTO-5CALDAROLA_CARNEVALE_CENTO-7 CALDAROLA_CARNEVALE_CENTO-8-768x1024 CALDAROLA_CARNEVALE_CENTO-9-1024x576 CALDAROLA_CARNEVALE_CENTO-10-1024x576 CALDAROLA_CARNEVALE_CENTO-11-1024x576 CALDAROLA_CARNEVALE_CENTO-12 CALDAROLA_CARNEVALE_CENTO-13 CALDAROLA_CARNEVALE_CENTO-14 CALDAROLA_CARNEVALE_CENTO-15

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie