Si svolge anche quest’anno il progetto FormicAmica che coinvolge gli alunni e le alunne della scuola primaria di Loro Piceno. Un percorso ludico-educativo organizzato dai volontari della Caritas Diocesana, che con video, testimonianze e canzoni permette di sensibilizzare i bambini e le bambine sul tema del dono e del non spreco, grazie alla collaborazione con le insegnanti. Gli alunni e le alunne sono anche chiamati a riflettere sul valore e sul’importanza della condivisione e sono coinvolti in prima persona, infatti hanno la possibilità di donare alimenti destinati alle famiglie che si trovano in difficoltà.
L’attività formativa si concluderà sabato 5 maggio con la raccolta di alimenti donati dai bambini e dalle bambine che saranno destinati alla Caritas Parrocchiale di Loro Piceno, che da molti anni aiuta le famiglie del territorio. Accanto alla distribuzione di alimenti e beni di prima necessità continua anche quest’anno l’erogazione di piccoli sussidi economici e l’aiuto alle famiglie colpite dal terremoto.
Alunni e alunne fanno le formiche
e aiutano chi è in difficoltà
LORO PICENO - Alleanza educativa tra scuola e Caritas: con giochi e canzoni si approfondiscono i temi della solidarietà e del “non spreco"