mercoledì, Giugno 19, 2024

L’Officina di Fidia sul podio
alla rassegna “Danza Marche”

SUCCESSO - Due secondi posti per le allieve della scuola

danza_marche_fidia

Successo ed applausi a scena aperta per la palestra Officina di Fidia di Corridonia, che si è aggiudicata due prestigiosi riconoscimenti alla nona edizione della Rassegna “Danza Marche” che si è svolta sabato  e domenica, a Porto Sant’Elpidio, al Teatro delle Api. 
Davanti ad una qualificatissima giuria, composta da personaggi noti del mondo della danza, quali Mauro Astolfi, Steve Lachance, Stéphane Fournial, Federica Guerra, Eddy Vento, Maria Elena Morniga, si sono esibite numerosissime scuole di danza della Regione, suddivise nelle varie categorie. Le giovani allieve del corso di danza classica, tutte di un’età compresa tra gli otto e i dieci anni, seguite dalla maestra Olta Shehu, artista diplomata all’Accademia di Tirana, si sono classificate al secondo posto con una coreografia imbastita sulle note del notissimo Rondo Alla Turca di Mozart. Al loro primo debutto, nonostante la grande emozione, le bellissime ballerine nei loro tutù rossi, hanno saputo convincere i giurati, con la loro delicata e precisa esibizione.

danza_marche-fidia2
Nella categoria”Modern junior” anche gli allievi del Corso avanzato si sono classificati al secondo posto, esibendosi nella coreografia ideata dall’insegnante Claudia Ciccarelli, sulle note di  “Meraviglioso”, indimenticabile successo di Domenico Modugno e reinterpretata da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie