Tre giovani tolentinati hanno conquistato per la prima volta il podio più alto nei campionati di serie D1 di tennis a Recanati. La finale si è svolta sui campi del circolo tennis F. Guzzini femminile per la stagione 2017.
Guidate dal maestro Marco Sposetti (due singolari più doppio con il punteggio di 2-1), le atlete hanno così conquistato per la prima volta il gradino più alto del podio con una squadra composta unicamente da atlete cresciute nel vivaio dell’associazione sportiva tolentinate: Giorgia Falzetti 3/4 Under 16, Luisa Ramadori 3/4 Under 16 e Ilaria Sposetti 2/8 Under 18.
Si è trattato del coronamento di un percorso iniziato nel mese di aprile, in cui hanno partecipato ben 12 affermati circoli tennis dell’intera regionale Marche , suddivisi in due gironi a 6 squadre. Nel turno di semifinale giocato in casa, l’Associazione Tennis Tolentino con un secco 3-0 si è sbarazzata dell’A.s.d Tennis Team Senigallia, mentre nell’altro scontro in trasferta il Circolo Tennis F. Guzzini di Recanati ha avuto la meglio contro l’A.s.d. Moie Sporting Club con il punteggio di 2-1.
Il successo ottenuto ai campionati regionali 2017 permetterà alla squadra femminile dell’Associazione Tennis Tolentino di poter partecipare alla prossima edizione dei campionati italiani di serie C.