martedì, Giugno 18, 2024

Tre tolentinati conquistano
la serie D1 di tennis

SPORT - Giorgia Falzetti, Luisa Ramadori e Ilaria Sposetti sul gradino più alto del podio al Guzzini di Recanati

 

 

associazione-tennis-tolentino
Giorgia Falzetti, Luisa Ramadori ed Ilaria Sposetti accompagnate dal maestro Marco Sposetti

 

Tre giovani tolentinati  hanno conquistato per la prima volta il podio più alto nei campionati di serie D1 di tennis a Recanati. La finale si è svolta sui campi del circolo tennis F. Guzzini  femminile per la stagione 2017.

Guidate dal maestro Marco Sposetti  (due singolari più doppio con il punteggio di 2-1), le atlete  hanno così conquistato per la prima volta il gradino più alto del podio con una squadra composta unicamente da atlete cresciute nel vivaio dell’associazione sportiva tolentinate:  Giorgia Falzetti 3/4 Under 16, Luisa Ramadori 3/4 Under 16 e Ilaria Sposetti 2/8 Under 18.

associazione-tennis-tolentino-1
l’atleta Ilaria Sposetti

Si è trattato del coronamento di un percorso iniziato nel mese di aprile, in cui hanno partecipato ben 12 affermati circoli tennis dell’intera regionale Marche , suddivisi in due gironi a 6 squadre.  Nel turno di semifinale giocato in casa, l’Associazione Tennis Tolentino con un secco 3-0 si è sbarazzata dell’A.s.d Tennis Team Senigallia, mentre nell’altro scontro in trasferta il Circolo Tennis F. Guzzini di Recanati ha avuto la meglio contro l’A.s.d. Moie Sporting Club con il punteggio di 2-1.
Il successo ottenuto ai campionati regionali 2017 permetterà alla squadra femminile dell’Associazione Tennis Tolentino di poter partecipare alla prossima edizione dei campionati italiani di serie C.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie