Le scuole di Pollenza festeggiano il “Pappa Fish Day”. La giornata è a conclusione di un progetto iniziato il 24 marzo con l’intento di portare il pesce dell’Adriatico nelle scuole di Pollenza. L’evento è a ingresso gratuito.
Nella festa verrà rappresentato “Le avventure di Pietro il pescatore” della compagnia “Icircondati”. Lo spettacolo teatrale è realizzato e messo in scena da Luciano Menotta e Diego Carletti. La rappresentazione è adatta a tutta la famiglia e agli insegnanti grazie alla forte componente comica e surreale, ai giochi acrobatici, ai giocolieri e alla tradizionale narrazione teatrale. I protagonisti della trama sono il pescatore Pietro e il suo mozzo Paletta. I due saranno alle prese con un incredibile navigazione con lo scopo di trovare un’isola misteriosa. I rischi, i pericoli e gli elementi tragicomici non mancano di certo.
Lo scopo dell’iniziativa è la promozione di una cultura della sana alimentazione nella gioventù tramite l’introduzione di piatti a base di pesce fresco nelle scuole. Oltre alla degustazione del pesce, è previsto il monitoraggio del gradimento delle nuove pietanze. Il progetto è a cura del Comune di Pollenza, con la collaborazione della Regione Marche e del Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca.