(Foto scattate nel Poltrona Frau Museum dai ragazzi delle terze classi del liceo scientifico Galilei di Macerata)
Nell’ambito delle attività organizzate dal Liceo scientifico G.Galilei di Macerata per il progetto Alternanza Scuola Lavoro, gli studenti delle classi terze hanno visitato nei giorni scorsi il Poltrona Frau Museum a Tolentino. A raccontare l’esperienza vissuta dagli studenti e dalle studentesse è la loro insegnante, Rita Moretti, responsabile del progetto.
«Grazie all’interessamento del direttore Operativo Daniele Pelliccioni e di Eleonora Vissani, responsabile del settore Marketing Operativo, i nostri 150 ragazzi sono stati guidati in maniera coinvolgente e qualificata alla scoperta non solo di una realtà produttiva di eccellenza del nostro territorio, ma anche alla suggestiva storia del costume e della società italiana che nel corso di oltre un secolo sono profondamente cambiati.
Gli spaccati storici, i cartelloni pubblicitari uniti ai pezzi unici creati dalla ditta Frau, tra i quali la mitica “poltrona Vanity Fair”,e da ultimo il settore in continua espansione che vede il marchio Frau rappresentato in sedi politiche internazionali, musei di rilevanza mondiale e macchine prestigiose come la Ferrari hanno costituito un piacevolissimo e costruttivo momento di riflessione per i nostri studenti sull’importanza di investire ogni loro energia e di mettersi in gioco per raggiungere i loro obiettivi. puntando su creatività, impegno costante e ambizione.
E’ stata una occasione importante, che arricchisce ulteriormente il percorso liceale dei nostri alunni.
Un grazie sincero alla Poltrona Frau per la disponibilità dimostrata, con l’augurio di ripetere questa esperienza estremamente positiva in futuro».