martedì, Giugno 25, 2024

“Alla scoperta del Poltrona Frau Museum”

TOLENTINO - Le classi terze del liceo scientifico Galilei in visita nell'ambito del progetto Alternanza scuola lavoro

poltrona_frau_museum
Due ragazze del 3C che accarezzano la pelle all’ingresso, le cui sfumature di colore richiamano volutamente alla mente del visitatore il paesaggio marchigiano ed i suoi colori, dalla montagna alla costa

(Foto scattate nel Poltrona Frau Museum dai ragazzi delle terze classi del liceo scientifico Galilei di Macerata)

Nell’ambito delle attività organizzate dal Liceo scientifico G.Galilei di Macerata per il progetto Alternanza Scuola Lavoro, gli studenti delle classi terze hanno visitato nei giorni scorsi il Poltrona Frau Museum a Tolentino. A raccontare l’esperienza vissuta dagli studenti e dalle studentesse è la loro insegnante, Rita Moretti, responsabile del progetto.
«Grazie all’interessamento del direttore Operativo Daniele Pelliccioni e di Eleonora Vissani, responsabile del settore Marketing Operativo, i nostri 150 ragazzi sono stati guidati in maniera coinvolgente e qualificata alla scoperta non solo di una realtà produttiva di eccellenza del nostro territorio, ma anche alla suggestiva storia del costume e della società italiana che nel corso di oltre un secolo sono profondamente cambiati.

frau_museo-12-1024x768
Gli spaccati storici, i cartelloni pubblicitari uniti ai pezzi unici creati dalla ditta Frau, tra i quali la mitica “poltrona Vanity Fair”,e da ultimo il settore in continua espansione che vede il marchio Frau rappresentato in sedi politiche internazionali, musei di rilevanza mondiale e macchine prestigiose come la Ferrari hanno costituito un piacevolissimo e costruttivo  momento di riflessione per i nostri studenti sull’importanza di investire ogni loro energia e di mettersi in gioco per raggiungere i loro obiettivi. puntando su creatività, impegno costante e ambizione.
E’ stata una occasione importante, che arricchisce ulteriormente il percorso liceale dei nostri alunni.
Un grazie sincero alla Poltrona Frau per la disponibilità dimostrata, con l’augurio di ripetere questa esperienza estremamente positiva in futuro».
frau_museo-11-1024x768 frau_museo-10-768x1024 frau_museo-9-576x1024 frau_museo-8-1024x768 frau_museo-7-1024x576 frau_museo-6-768x1024 frau_museo-5-768x1024 frau_museo-4-768x1024 frau_museo-3-1024x768 frau_museo-2-768x1024 frau_museo-1-768x1024

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie