Serralta in festa per le celebrazioni di cresime e comunioni dei ragazzi residenti nella frazione di San Severino.
Domenica 12 giugno alle 11.30 la comunità si è riunita nella chiesa di Sant’Apollinare, nella piazza del borgo, per festeggiare i quattro cresimandi e l’unico bambino che ha ricevuto la comunione.
L’evento, particolarmente sentito visto che solo l’anno scorso si è ricominciato a celebrare questo tipo di rito a Serralta, è stato officiato dall’arcivescovo della diocesi di Camerino monsignor Francesco Giovanni Brugnaro.
La funzione religiosa è stata sobria e vissuta con trasporto dai numerosi presenti, il merito a chi ha guidato i bambini durante il periodo di preparazione: le catechiste Graziella Rapaccioni e Fabiana Carioli e il parroco don Pacifico.
La domenica di festa per cresime e comunioni ha chiuso il lungo periodo di attività religiose svoltesi a Serralta nello scorso mese. Nell’ultimo giorno di maggio si è celebrato uno degli appuntamenti più attesi, ovvero la tradizionale processione con fiaccolata. Evento che è coinciso con la chiusura del mese mariano e che, come sempre, ha visto la partecipazione di tutta la comunità.
Tornano comunioni e cresime
a Serralta
SAN SEVERINO - Le celebrazioni si sono svolte sabato per la seconda volta dopo anni
Felicissima di vedere quello che succede al mio paese nativo. grazie a voi e un caro saluto a tutti, specialmente a quelli del Torrone Uno ancora piu’ speciale ai Toccafondo