Libri in dono alle famiglie dei bambini nati tra il 2015 e il 2016 ad Appignano. È stata davvero apprezzata l’iniziativa del Comune in collaborazione con Nati per Leggere “Rime per le mani”.
Tanti bambini e tanti genitori hanno presenziato a questo evento, organizzato dalla consigliera comunale Natascia Compagnucci. A fare gli onori il sindaco Osvaldo Messi e l’assessore alla Cultura Vittoria Trotta.
Ospiti d’onore le referenti provinciali di NpL Elena Carrano e Lucia Tubaldi, e ovviamente le volontarie NpL di Appignano e i pediatri.
Anche a quelli che non sono potuti intervenire verrà consegnato il libro “Rime per le mani”. L’iniziativa continuerà anche nei prossimi anni, perché come ci dice la consigliera Compagnucci: «Sin dalla primissima età bisogna essere attenti a costruire solide fondamenta per migliorare le capacità linguistiche, cognitive, creative e relazionali: la lettura in famiglia è il luogo per eccellenza dove sviluppare tutte queste competenze».
Nelle scorse settimane Nati per leggere ha partecipato a un progetto promosso dal Kiwanis Macerata che prevede di donare libri ai genitori dei piccoli ricoverati el reparto di Neonatologia di Macerata (leggi l’articolo).
Ottimo, bravi!