domenica, Novembre 17, 2024

Giochi matematici,
premiati i vincitori

CIVITANOVA - Cerimonia all'istituto "Annibal Caro". Tra gli altri anche Daniele Angeletti della 2C che parteciperà alla finale nazionale che si terrà all'Università Bocconi di Milano

La matematica non è un problema ma una sfida divertente tutta da vincere. Lo sanno bene gli studenti della Scuola Secondaria di I grado “A.Caro” dell’istituto comprensivo via Ugo Bassi che hann conquistato giocando con la matematica i primi posti nelle competizioni organizzate con materiali forniti dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano. Daniele Angeletti della 2C parteciperà persino alla  finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che si terrà all’Università Bocconi di Milano il 14 maggio. L’alunno ha avuto accesso alla finale nazionale essendosi classificato al 16° posto nella semifinale regionale che si è svolta il 12 marzo  a San Benedetto del Tronto.

I premiati della scuola Annibal Caro
I premiati della scuola Annibal Caro

La dirigente Antonella Marcatili ha premiato gli alunni che si sono classificati ai primi posti  La prima gara si è svolta il 17 novembre 2015 nell’ambito dei “giochi d’Autunno”; ad essa hanno partecipato 49 alunni. I risultati delle correzioni hanno visto, per la categoria C1 (alunni di classi prime e seconde) al primo posto Vincenzo Catapano, classe 2B, al secondo Sofia Martellini, classe 2D ed al terzo Miriam Caserta, classe 2B; per la categoria C2 (alunni di classe terza) primo classificato è risultata Rebecca Perini , classe3A, seconda Claudia Belletti, classe 3B e terzo Ludovico Vesprini, classe 3C. Il 19 aprile tutte le classi prime e seconde hanno poi preso parte ai “giochi di Rosy”. In questo caso i primi tre classificati, su 211 alunni partecipanti, sono stati, nell’ordine: Daniele Angeletti, classe 2C, Edoardo Fazzini, classe 2C e Michele Pomante Michele, classe 1A.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie