Vuoi giocare e divertirti con quattro grandi campioni dello sport italiano? “Un campione per amico” ti aspetta a Civitanova martedì 12 aprile dalle 9,30 con una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini saranno protagonisti sul palcoscenico cittadino. Jury Chechi, Adriano Panatta, Andrea Lucchetta e Francesco Graziani sono pronti a trasmettere carattere e sana competizione, con l’obiettivo di avvicinare ad un’attività fisica regolare. Piazza XX Settembre ospiterà i quattro testimonial che insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità e la passione che una guida-campione può fornire.
“ Lo sport – spiega Adriano Panatta – è il giusto traino per trasmettere ai ragazzi i valori essenziali che coniugano la competizione sportiva a quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri”.
JURY CHECHI – Soprannominato il Signore degli anelli, è un ginnasta italiano medaglia d’oro olimpica ad Atlanta e Tokyo.
ADRIANO PANATTA – Uno dei migliori tennisti italiani di sempre. Ha vinto 10 tornei in singolare e 17 in doppio.
ANDREA LUCCHETTA – Soprannominato Lucky o Crazy Lucky per i capelli a spazzola, è un ex pallavolista italiano. Ora speaker televisivo per Rai Sport.
FRANCESCO GRAZIANI – Soprannominato Ciccio, è un ex calciatore italiano. Ora allenatore di calcio e dirigente sportivo. Campione del mondo con la nazionale nel 1982.