Vince un concorso
e dona il premio ai bimbi africani

Vince un concorso
e dona il premio ai bimbi africani

0

MACERATA – Giovanni Cittadini della scuola elementare “IV novembre” si è classificato primo con il suo disegno. Ha devoluto 100 euro all’associazione Eumega

giovanni_cittadiniVince 100 euro e li manda ai bimbi africani. Giovanni Cittadini  della 5° A della scuola elementare “IV novembre” si è aggiudicato la nona edizione del concorso artistico dell’Avis Macerata “Donare il sangue è donare la vita”. Il suo disegno ha ottenuto più di 1200 “mi piace” su Facebook e ha ricevuto un premio di 100 euro, che ha voluto devolvere all’associazione Eumega di Anna Maria Cacciamani, che si occupa del sostegno di bambini africani in difficoltà.

All’edizione di quest’anno del concorso curato dall’Avis hanno partecipato  tutti gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Macerata con 268 disegni. Il primo premio è stato inoltre particolarmente speciale, perchè dedicato al maceratese Rolando Re il quale,  gravemente malato, è riuscito a vivere qualche anno in più proprio grazie alle costanti trasfusioni di sangue ricevute. Per questo motivo la famiglia ha voluto donare le offerte raccolte durante il funerale dell’uomo all’Avis Macerata, in segno di ringraziamento a tutti i soci avisini che hanno letteralmente “donato anni di vita” a Rolando Re.

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.