martedì, Giugno 18, 2024

Una giornata con Perrotta,
campione del mondo a Berlino

POTENZA PICENA - L'ex centrocampista della nazionale ha incontrato i ragazzi della scuola calcio giallorossa per parlare di Fair play e lotta la razzismo

calcio - simone perrotta a potenza picena (4)
Simone Perrotta

(foto di Federico De Marco)

Una giornata con un campione del mondo di calcio. Momenti indimenticabili quelli passati dai ragazzi del settore giovanile della scuola calcio Potenza Picena in compagnia di Simone Perrotta, ex centrocampista della nazionale che ha trionfato nel 2006 in Germania. L’atleta è arrivato in città per promuovere un nuovo modello educativo basato sul fair-play, la lotta al razzismo, carta dei diritti e doveri dei giovani calciatori e molto altro ancora. Il tutto si svolge con incontri mensili  che sono iniziati a settembre e che proseguiranno in campo e alla scuola primaria “Leopardi” di Potenza Picena. La scuola calcio Potenza Picena, settore giovanile che vanta circa 190 iscritti, nei giorni scorsi ha ottenuto la qualifica di scuola di calcio Elite, il riconoscimento più alto che la federazione Italiana giuoco calcio (Figc) attesta ad una società dilettantistica che opera nel settore giovanile. Un grandissimo traguardo per la società giallorossa, che nella provincia di Macerata è stato riconosciuto solo ad altre due società, la Recanatese e il Tolentino.

calcio - simone perrotta con bambini a potenza picena (12)

calcio - simone perrotta con bambini a potenza picena (10)

calcio - simone perrotta a potenza picena (6)

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie