Clown & Clown festival chiama a raccolta le scuole. Dopo la giornata inaugurale del 25 settembre in cui l’enorme naso rosso sul campanile della chiesa è stato acceso e le porte della Città del Sorriso (Monte San Giusto) si sono ufficialmente aperte arrivano tre giorni dedicati agli istituti del territorio. Le giornate di lunedì, martedì e mercoledì saranno teatro di un fitto calendario di incontri e spettacoli mattutini, coinvolgendo bambini e ragazzi di tutte le età, mentre i pomeriggi saranno dedicati ai laboratori “La libreria delle Meraviglie” con letture animate e spettacoli teatrali dedicati ai più piccoli.
Lunedì 26 settembre è dedicato alla scuola d’infanzia e alla scuola primaria di Monte San Giusto la prima parte dell’incontro si intitola “Sogno a piedi scalzi” come il libro della scrittrice Katy Nataloni che porterà i bambini in un mondo incantato fatto di musica e arte. Poi ci sarà una piccola sessione di Yoga della risata a cura di Lucia Berdini, ed infine racconti dell’operatrice Gabo dal titolo “I colori della Resilienza oltre i confini”. Martedì 27 settembre ci sarà lo Spettacolo Takimiri per gli alunni della scuola primaria “Pietralacroce”- I.C. “Scocchera”. Alle 17 nella Libreria delle Meraviglie ci sarà il laboratorio “Il grande Alfredo e altre letture da ridere e risate da leggere”, letture animate a cura della libreria itinerante Gian dei Brughi e sessione di yoga della risata a cura di Lucia Berdini.
Mercoledì 28 settembre ancora Yoga della risata questa volta per la scuola infanzia “S. Maria” di Montegranaro, racconti “M’illumino per Gaza” per i ragazzi dell’Ipsia “Corridoni” di Corridonia,un nuovo Spettacolo Takimiri per i bambini della Scuola Primaria “Sant’Anna”- I.C. “Lanzi” di Corridonia e l’incontro “L’impatto traumatico sulla persona e i meccanismi di difesa dell’individuo” a cura dello psicologo Roberto Spinelli nella scuola “Stella Maris” di Civitanova. Alle 17 laboratorio di magia nella Libreria delle Meraviglie con spettacolo “Il mago Mat” a cura di Mattero Trisciani.