Scuola di musica,
via ai corsi

Scuola di musica,
via ai corsi

0

TOLENTINO – Aperte le iscrizioni alle lezioni proposte dall’associazione “N. Gabrielli”. Per i nuovi iscritti gli strumenti a fiato verranno messi a disposizione gratuitamente per tutta la durata del primo anno scolastico

curvedsopranoaltotenorsaxophonecomparison

(Foto d’archivio)

L’associazione musicale “N. Gabrielli” Città di Tolentino ha aperto le iscrizioni ai corsi per l’anno scolastico 2016-2017. A partire dal mese di ottobre, saranno attivati corsi individuali per tutti gli strumenti a fiato e a percussioni, pianoforte, chitarra elettrica, basso elettrico, violino, teoria musicale e canto, e corsi collettivi di educazione musicale per bambini, propedeutica musicale, body percussion, avvio al flauto dolce, musica d’insieme e laboratori jazz, pop e rock. Per i nuovi iscritti l’associazione mette gratuitamente a disposizione gli strumenti a fiato per tutta la durata del primo anno scolastico. «E’ un’iniziativa per incoraggiare i giovani allievi a sperimentare e ad iniziare il loro percorso musicale facendo conoscenza fin da subito con gli strumenti tipici della banda musicale – dichiara il presidente Stefano Carlini Gentili – All’inizio è difficile per i bambini e per le loro famiglie scegliere quale strumento cominciare a studiare. Inoltre gli strumenti a fiato non sono sufficientemente conosciuti, quindi procedere all’acquisto spesso costituisce per i genitori una grossa preoccupazione: la paura che lo strumento scelto alla lunga possa non piacere e l’entità della spesa da affrontare fanno desistere molti dal tentare. Quindi ci è sembrato opportuno mettere a disposizione dei nuovi allievi il parco strumenti dell’associazione, affinché i piccoli musicisti possano iniziare in tutta tranquillità, senza impegnare ulteriormente le famiglie con la spesa dell’acquisto dello strumento.  Ci auguriamo che questo sia un modo per avvicinare alla musica e agli strumenti a fiato il maggior numero possibile di allievi e confidiamo nei nostri bravissimi insegnanti per aiutarci a far crescere la prossima generazione della banda di Tolentino, e non solo». Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi ai locali rinnovati della storica sede della banda musicale in Borgo Cartiere, 15 (il “Formaggino”) il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 18 alle 19,30, oppure telefonare al 349-1425965 o al 348-5480000.

consiglio-direttivo-associazione-musicale-gabrielli-tolentino

I membri del consiglio direttivo dell’associazione musicale “N. Gabrielli” di Tolentino

 

Marco Cencioni
Scritto da

è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.