Campus di Rugby gratuito
per innamorarsi della palla ovale

Campus di Rugby gratuito
per innamorarsi della palla ovale

0

MACERATA – Dal 5 al 9 settembre la Amatori Rugby Macerata organizza lezioni introduttive allo sport per bambini dai 5 ai 14 anni

rugby macerata

Un’azione di gioco

Fango, sudore e tanto divertimento. E’ il mondo del Rugby, lo sport dalla palla ovale per veri duri. Duri che però hanno sempre ben in mente le regole della lealtà sportiva e della sana competizione. Questo sport infatti, pur richiedendo forza e capacità di resistere agli scontri, è conosciuto per l’estrema correttezza dei suoi giocatori e spettatori. Ti sei incuriosito? Allora Macerata è il posto giusto per provare a giocare con la palla ovale. Dal 5 al 9 settembre infatti la Amatori Rugby Macerata propone un Campus di prova gratuito aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni. Il campo dove si svolgeranno gli allenamenti introduttivi è quello di Villa Potenza.

rugby macerata giovaneli (12)

Il campione Massimo Giovanelli ha incontrati gli allievi dell’Amatori Rugby Macerata (foto d’archivio)

Sarà sufficiente presentare il certificato medico di sana e robusta costituzione o il certificato medico per attività sportiva non agonistica e iscriversi visto che sono disponibili solamente 50 posti. Le giornate inizieranno alle 8,30 con l’accoglienza dei bambini. Dalle 9 alle 10,30 si praticherà l’attività sportiva con tutte le spiegazioni necessarie per imparare le regole e i movimenti di base. Dalle 10,30 alle 11 una pausa per fare merenda tutti insieme e poi via di nuovo con un’altra ora di giochi e allenamento. Si raccomanda di indossare un abbigliamento comodo e sportivo; pantaloncini, maglietta, scarpe da tennis e cappellino.  Per confermare la partecipazione scrivere una mail a info@rugbymacerata.it oppure contattare la segreteria telefonicamento e via Whatsapp al numero 328 4526164. Maggiori informazioni sul sito dell’Amatori Rugby Macerata.

 

 

Marco Ribechi
Scritto da

è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.