Buon vento e sole per la baby regata:
350 velisti da tutta Italia
(video)

Buon vento e sole per la baby regata:
350 velisti da tutta Italia
(video)

0

CIVITANOVA – I primi due giorni di gara hanno regalato belle emozioni ai giovani partecipanti

DAY 2

Siete stati al mare in questi giorni? Avete notato all’orizzonte tanti piccoli triangolini bianchi che si muovevano come uno sciame, tutti verso la stessa direzione? Erano le barche a vela dei giovanissimi partecipanti alla Coppa Aico Coppa Touring IV tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, organizzata dal Club Vela di Civitanova.

Ieri, nel secondo giorno di gara, le flotte sono uscite verso le 12 e a quell’ora il vento era giá bello disteso, sempre da sud-est: i presupposti di una gran bella giornata di vela c’erano tutti e infatti le condizioni praticamente perfette si sono confermate nelle ore successive, in cui si sono susseguite in gran velocitá le partenze delle 4 batterie suddivise nei due campi di regata posizionati nello specchio acqueo davanti il porto di Civitanova.

DAY 2Dopo 5 prove la classifica cadetti vede in testa con 2 punti di vantaggio Giacomo Guardigli (CN Cervia) con parziali decisamente buoni (3-16-1-2-1); ancora Adriatico al secondo posto con Lorenzo Pezzilli (CV Ravennate), protagonista di due secondi e un quarto. Prima femmina e terza assoluta a soli 4 punti dal primo la gardesana Agata Scalmazzi (Fraglia Vela Riva), prima nella regata 4. Altri 4-5 regatanti possono puntare al podio: lunedi ci si giocherà tutto.

Tra gli juniores in testa con vantaggio Niccolò Tognoni (tre primi e due secondi-LNI Follonica), seguito da Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village; 6-6-1 oggi); terzo a 5 punti di distacco Ilan Muccino (CV Ravennate), oggi un po’ più sofferente con 11-6-5. Prima femmina, e ottava assoluta, Gaia Verri (CV Crotone), prima assoluta in regata 4, seguita a ruota dalla romana Giulia Sepe (CDV Roma) e Giorgia Cingolani (Fraglia Vela Riva), bene oggi con un 5-2-1.

DAY 2

Oggi la conclusione con possibili altre 3 regate e l’assegnazione della Coppa AICO per gli juniores e Coppa Touring per i cadetti, valide come quarta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2016. La partenza sarà anticipata a metà mattina dato che le previsioni danno vento da nord già la mattina.

DAY 2

DAY 2

DAY 2

DAY 2

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.