Come ormai consuetudine da alcuni anni, il comune di Caldarola ha dato il suo caloroso benvenuto ieri mattina alle bambine e ai bambini che si sono iscritti ai Centri estivi organizzati dalle associazioni “Caldarola GNC” e “Associazione Sportiva Nuovo Oratorio Cristo Re”. Queste due realtà giovanili si sono da subito mobilitate per garantire divertimento, svago e relax ai più piccoli, non solo di Caldarola, ma anche dei comuni limitrofi. Gli iscritti al Centro Estivo organizzato dall’associazione “Caldarola GNC”, di età tra i 6 e i 16 anni, potranno praticare numerosi sport: dal calcio all’atletica, alla pallavolo grazie all’AdUs Caldarola Volley, la mountain bike con gli iscritti dell’Associazione Bike Team Monti Azzurri, il tiro con l’arco con gli Arcieri NOCR e il tennis con gli associati del circolo Futura Tennis.
Nel salutare i suoi giovani partecipanti il sindaco Luca Maria Giuseppetti ha ringraziato per l’impegno profuso tutti i dirigenti delle due associazioni e i volontari, per essersi messi a disposizione dei ragazzi e bambini, per farli divertire e far passare a loro giorni di svago e aggregazione in piena sicurezza, lasciando liberi di rilassarsi o di lavorare in tranquillità anche i genitori. La stessa Amministrazione comunale, non solo ha messo a disposizione le strutture esistenti, ma ha anche confermato, come lo scorso anno, un contributo di 25 euroa bambino a settimana, per ogni iscritto residente del comune di Caldarola.
Soddisfatto il Sindaco che ancora una volta sottolinea quanto sia importante puntare l’attenzione sui giovanissimi: «da sempre, soprattutto dopo il terremoto, con la precedente Amministrazione e con questa con cui lavoro dopo essere stato rieletto, ho concentrato tutte le attenzioni, e gran parte dei fondi arrivati attraverso le donazioni, proprio sulle attività rivolte ai giovani caldarolesi per garantire un futuro in serenità ai nostri giovanissimi».