United Civitanova e Junior Jesina
le regine del torneo Velox

United Civitanova e Junior Jesina
le regine del torneo Velox

0

CALCIO – Le due formazioni si sono imposte nel trofeo organizzato dalla Maceratese per le categorie Allievi e Giovanissimi

united-civitanova

Festa United Civitanova

Una cornice di pubblico eccellente ha accompagnato allo stadio della Vittoria di Macerata la conclusione del torneo Velox 2021, tornato dopo la cancellazione dello scorso anno a causa delle conseguenze pandemiche. C’erano due derby come ultimo atto nelle categorie della manifestazione organizzata dalla Maceratese: ebbene i nuovi padroni sono la United Civitanova per gli Allievi e la Junior Jesina per i Giovanissimi.

tolentino

Il Tolentino

Sabato si è giocata la finalissima del 43esimo Velox Allievi, in campo United Civitanova e Tolentino. La rete di Abd Rahman Merzoug ha sbloccato e deciso la sfida nel finale, quando i supplementari erano ormai nell’aria. Un eurogol che ha regalato la gioia del trionfo allo United di mister Valentini. Le formazioni. United Civitanova: Ripani, Pomante, Recchi, Ruggeri, Ciccalè, Filosa, Merzoug, Sarcinella, Tassi, Flamini, Brunori. Allenatore Valentini. Tolentino: Ciminari, Gesuelli, Di Biagio, Valentini, Giaconi, Mancini, Lattanzi, Felicioli, Cozzolino, Mengani, Ceresani. Allenatore Capogna.

junior-jesina

La Junios Jesina

Domenica sera altre emozioni per il 32esimo Velox Giovanissimi tra Junior Jesina e Anconitana. I dorici sono passati per primi con capitan Marco Girolimini dal dischetto (terna tutta al femminile), ma ad inizio ripresa sono stati raggiunti da Tommaso Rosi. Ancora lui, poco dopo, ha fatto doppietta ribaltando tutto. Un uno-due micidiale e nel finale, ancora su penalty, Lorenzo Bordoni ha siglato il 3-1 definitivo. Da segnalare il gesto di fair play dell’Anconitana durante la premiazione, con i giocatori schierati su due file ad omaggiare i vincitori. Per mister Favi è gran tris personale: nel 2019 con la Junior aveva vinto infatti sia il Velox Allievi che il Cleti. Le formazioni. Junior Jesina: Pierandrei, Cingolani, Gagliardini, Branchesi, D’Onofrio, Monsù, Massei, Rosi, Bordoni, Grassi, Filomeni. Allenatore Favi. Anconitana: Olivieri, Guidi, Prifti, T.Galeotti, Bolletta, Ny Yan Yan, Cingolani, L. Galeotti, Pasquini, Girolimini, Altieri. Allenatore Gasparrini.

Le premiazioni hanno visto l’introduzione di un riconoscimento speciale, individuale, in ricordo di Francesco Sciarra, calciatore portato via alla vita troppo presto. Ricordando il suo modo di stare in campo, difensore elegante, sono stati appunto premiati i migliori difensori per le due categorie. Per gli Allievi Diego Ciccalè dello United, per i Giovanissimi Giorgio Patrizietti della Recanatese.

pubblico

Il pubblico

 

esultanza-united

anconitana-finale

L’Anconitana

valentini

Valentini

favi

Favi

 

gol

Un gol



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.