Al parco per ascoltare le storie,
Villa Fermani diventa biblioteca

Al parco per ascoltare le storie,
Villa Fermani diventa biblioteca

0

CORRIDONIA – Nel giardino della residenza ritornano gli appuntamenti di Nati per leggere con “Racconti in erba” e “Racconti sotto le stelle”

racconti sotto le stelle

Racconti sotto le stelle

Tutti insieme per ascoltare le storie di “Racconti in erba”, l’iniziativa dedicata a tutti i bambini e bambine della città. Dopo il successo delle “Giornate di lettura per famiglia e bambini”, la biblioteca di Corridonia si trasferisce nel parco di Villa Fermani, per ascoltare le storie all’aperto, distesi sul prato. Mercoledì 22 giugno e lunedì 27 giugno, dalle 17,30 alle 19, il parco di Villa Fermani diventa uno spazio accogliente per leggere tante storie all’aria aperta insieme alla propria famiglia e agli amici. Saranno a disposizione tanti cestini da pic-nic colmi di libri per tutti i gusti da poter leggere stesi su colorati plaid e cuscini. Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Venerdì primo luglio l’atmosfera si fa ancora più suggestiva con “Racconti sotto le stelle”: dalle 21 fino alla mezzanotte tante letture animate a tema “storie di colori e di amicizia”. L’iniziativa è promossa dal Comune di Corridonia in collaborazione con le lettrici volontarie della città pronte a consigliare libri, a coinvolgere grandi e piccini e a promuovere il messaggio del progetto nazionale “Nati per leggere”: un adulto che legge una storia ad un bambino compie un gesto d’amore.

Marco Ribechi
Scritto da

è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.